Questa pagina è mirata alla promozione sportiva in tutte le sue forme, avvicinare le persone allo sport è il nostro obiettivo quotidiano  
ASCIUGAMANO IN PALESTRA

Nel regolamento della Palestra iWell e in un precedente articolo pubblicato su questo sito " Sala attrezzi corretto utilizzo", si evidenzia l'obbligo di usare l'asciugamano per proteggere le imbottiture di panche e tappetini dal sudore. Ma quale problema potrebbe verificarsi con il mancato uso di un semplice asciugamano pulito?

 

Anche se il normale contatto con il sudore altrui non provoca rischi specifici di malattie infettive gravi, quali HIV, epatiti o altre malattie infettive di maggior rilievo o gravità, esistono purtroppo rischi di ectoparassitosi come la scabbia e alcune micosi comunemente chiamate "funghi".

 

Oltre ai rischi effettivi di contrarre questi odiosi miceti, è ovvio, che dover mettere il proprio asciugamano su una imbottitura o un tappetino intriso di sudore di un altra persona  faccia schifo a tutti, quindi non si capisce come facciano alcune persone a lasciare dei veri e propri laghi di sudore! Dire che sono maleducati è dire poco.

 

Noi di iWell Team, ci impegniamo a far rispettare questa regola fondamentale di igiene e invitiamo tutti gli iscritti al club, che usano regolarmente l'asciugamano, a far fare altrettanto ai trasgressori, molti educatori sono meglio di pochi, vi chiediamo solo di dirlo con gentilezza pacata, grazie a chi già lo sta facendo e a chi lo farà in futuro.

Luciano Del Sordo   iWell Team 

 

iWell s.s.d.r.l. (Società Sportiva Dilettantistica a Responsabilità Limitata)
Via Nistri 13 - 59100 - Prato
sede operativa in Via Raffaello Sanzio 37
50013 Campi Bisenzio Firenze
P. IVA e C.F. 02286260977
privacy policy

Il CONI tutela e promuove lo Sport e le Società Sportive Dilettantistiche. La iWell è una società sportiva dilettantistica a responsabilità limitata iscritta al Registro Nazionale del CONI,  affiliata all’Ente di Promozione Sportiva ASI.
La iWell s.s.d.r.l. può garantire ai propri Tesserati, che il pass/tessera a loro consegnato, non è solo un requisito formale, bensì un valore: Il diritto a fare Sport stando con gli altri.
web design - hosting - software