Questa pagina è mirata alla promozione sportiva in tutte le sue forme, avvicinare le persone allo sport è il nostro obiettivo quotidiano  
I BUONI PROPOSITI dal 06/09/2022 al 06/09/2022

I buoni propositi di settembre

per rendere realtà gli obiettivi di fitness


Fare più esercizio fisico, mangiare bene e nelle giuste quantità, avere uno stile di vita sano, questi gli obiettivi che ogni anno ci poniamo, in particolare con l’arrivo del mese di settembre. Tuttavia, mantenere il timone della metaforica barca non è affatto facile, perché gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo e come diceva anche Oscar Wilde: Si può resistere a tutto tranne che alle tentazioni.

Innanzitutto, possiamo affermare con assoluta veridicità che i buoni propositi di settembre tendono a concretizzarsi con maggior efficacia rispetto a quelli di gennaio perché frutto di una coscienziosa autoanalisi personale. È innegabile, poi, che a settembre, dopo aver passato l’estate sulle spiagge a confrontare la propria forma fisica con tantissime persone si decida, persino quelli più pigri, di rimettersi in forma, e lo si fa sempre con le migliori intenzioni ma un fattore importante lo gioca poi la motivazione. 

Basta però una piccola deviazione per innescare un circolo vizioso in cui il senso di colpa che si prova dopo aver saltato una sessione di allenamento o aver assunto qualche caloria di troppo possa far credere che nessuna delle buone intenzioni sia alla propria portata. Dopodiché, rinunciare ai propri obiettivi è quasi certo, portando inevitabilmente alle vecchie abitudini. Fortunatamente, però, con una dose di buona volontà e qualche consiglio pratico, questa rotta può essere invertita.


Il primo suggerimento è di non perdersi mai d'animo. Fissare un obiettivo e averlo ben chiaro in mente è certamente il passo più importante fatto, non arrendersi al primo ostacolo e guardare dritto al traguardo è il passo logico successivo. Il senso di colpa ha una doppia funzione: da un lato, è vantaggiosamente utile perché scoraggia il ripetersi di cattivi comportamenti; dall'altro, è un'enorme fonte di stress e può peggiorare il nostro umore. Il raggiungimento di un obiettivo è legato al meccanismo di autoregolamentazione che si polarizza tra due fenomeni che sono la paura del fallimento e la motivazione. 


La buona notizia è che per trovare una forte motivazione ci siamo noi dell’ iWell.

La palestra specializzata nel farti ritrovare la voglia di allenarti divertendoti. Gli istruttore che incontrerai all’ iWell faranno di tutto per darti la giusta carica durante i corsi e ti guideranno in un programma personalizzato adatto al tuo stato di allenamento, permettendoti di raggiungere i tuoi obiettivi prefissati. Il tuo istruttore ti sta già aspettando, prenota subito i tuoi primi 15 giorni a soli 30,00 € telefonando allo 055 8962 401  o venendo direttamente alla reception della palestra in Via Sanzio 37 a Campi Bisenzio, a presto!


Articolo tratto da newsroom Technogym

Luciano Del Sordo




iWell s.s.d.r.l. (Società Sportiva Dilettantistica a Responsabilità Limitata)
Via Nistri 13 - 59100 - Prato
sede operativa in Via Raffaello Sanzio 37
50013 Campi Bisenzio Firenze
P. IVA e C.F. 02286260977
privacy policy

Il CONI tutela e promuove lo Sport e le Società Sportive Dilettantistiche. La iWell è una società sportiva dilettantistica a responsabilità limitata iscritta al Registro Nazionale del CONI,  affiliata all’Ente di Promozione Sportiva ASI.
La iWell s.s.d.r.l. può garantire ai propri Tesserati, che il pass/tessera a loro consegnato, non è solo un requisito formale, bensì un valore: Il diritto a fare Sport stando con gli altri.
web design - hosting - software